Cosa fare nel week-end nella provincia di Sassari? Scopri la selezione degli eventi migliori

Selezione di eventi del week-end.

Tra gli eventi e gli appuntamenti da non perdere, previsti per oggi e domani nella provincia di Sassari, ne abbiamo selezionato alcuni che riguardano Ozieri, Valledoria, Alghero e l’isola dell’Asinara.

A Ozieri la sagra della cipolla per la sua seconda edizione

Sabato 13 luglio, dalle ore 18 in piazza Carlo Alberto a Ozieri prenderà il via la seconda edizione della sagra della cipolla. L’evento è organizzato dall’associazione Beata Vergine del Rimedio e nella piazza del paese si potranno degustare deliziosi piatti preparati a base di cipolla ozierese: dalla forma piatta e dal bicolore, dorata all’esterno e bianca al suo interno. Inoltre, si svolgerà la prima edizione del concorso canoro “Ozieri… in canto” per ricordare “Romina Meloni”.

A Valledoria “la via dei vini” con specialità enogastronomiche

Sabato 13 luglio fa tappa a La Ciaccia (Valledoria) “la via dei vini”, una manifestazione enogastronomica. Verranno allestiti banchetti con dell’ottimo vino e non mancheranno le specialità enogastronomiche. L’evento si inserisce all’interno di un ricco calendario di appuntamenti previsti per tutta l’estate per bambini a adulti, grazie all’operato della Pro Loco e dall’assessorato al Turismo del Comune di Valledoria.

Ad Alghero Carolina Morace presenta il suo libro “la prima punta”

Domenica 14 luglio, dalle ore 19.30, la presentazione del libro “la prima punta” di Carolina Morace, in cui racconta la storia e le sfide della sua lunga carriera calcistica e della sua esperienza nella Torres femminile. Durante la serata di presentazione sarà presente anche Leonardo Marras, che è stato presidente della Torres proprio nel periodo ripercorso e ricordato all’interno del libro.

Clicca qui per maggiori informazioni su questo evento

All’Asinara la conclusione del Festival Pensieri e Parole

Domenica 14 luglio appuntamento nella magica e suggestiva isola dell’Asinara per la fase conclusiva del Festival Pensieri e Parole. A Cala Reale, dalle ore 19, “Certe notti: libri e film” e intorno alle 21 uno dei momenti più attesi del festival: la seconda edizione del premio “Isole del Cinema” per  la migliore sceneggiatura tratta da un romanzo. Chiuderà il festival alle 21.30 «Il flauto magico di Piazza Vittorio» diGianfranco Cabiddu e Mario Tronco. 

Clicca qui per avere maggiori informazioni su questo evento

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Cosa fare nel week-end nella provincia di Sassari? Scopri la selezione degli eventi migliori"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*