Playstation in vendita ad un prezzo stracciato, ma è una truffa: una denuncia

I carabinieri raccomandano la massima prudenza negli acquisti online.

I carabinieri della Stazione di Bosa hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un 45enne, della provincia di Salerno ritenuto responsabile di truffa.

A cadere nella sua trappola, un ragazzo di Bosa che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una nota console per videogiochi in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il malfattore per la quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Playstation in vendita ad un prezzo stracciato, ma è una truffa: una denuncia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*