BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.sassarioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-1c54985e4f95b7819ca0357c0cb9a09f@sassarioggi.it
DTSTART:20190808T183000Z
DTEND:20190808T160000Z
DTSTAMP:20190719T161300Z
CREATED:20190719
LAST-MODIFIED:20190719
SUMMARY:La rassegna di EstaTheatrOn tra Alghero e Sassari
DESCRIPTION:Appuntamenti fino ad agosto. 



EstaTheatrOn, la rassegna curata da MAB Teatro, inaugura la sua seconda edizione con l’idea di rinnovare i concetti di arte, cultura e letteratura puntando sul concetto di azione. L’arte e la cultura sono considerati come carburante necessario per stimolare l’azione e dissolvere l’inattività. Tanto per iniziare, assistiamo alla valorizzazione di spazi dedicati all’arte come l’ex cinema 4 Colonne a Sassari, ribatezzato 4Q e che ha accolto il primo spettacolo dell’11 luglio “Solo Bach”, con il flautista algherese Mauro Uselli. 



Il 20 luglio sarà la volta di Alghero, a Lo Quarter, con “Era l’Allodola?”, la commedia scritta, diretta ed interpretata da Daniele Monachella e Carlo Valle, in cui vengono rivisitati e rievocati temi del teatro shakespeariano in chiave comico-ironica. Lo spettacolo verrà replicato il 25 luglio alle 21.30 nel Cortile di Palazzo Ducale e il 1 agosto alle 21 nello spazio dell’Archivio Mario Cervo ad Olbia. Il 30 luglio si ritorna nell’ex cinema 4 colonne a Sassari per una maratona di lettura dedicata a “L’innominabile” di Samuel Beckett. Due spettacoli a San Pasquale, in collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Gallura che ha voluto in questo modo valorizzare il piccolo borgo. “Risate allo zabaylonne” questo il titolo della mini rassegna che prevede il 24 luglio la rappresentazione di “Era l’allodola?” e  l’11 agosto la commedia “Una donna Impenetrabile” della comica di Zelig Rossana Carretto, diretta per l’occasione da Paola Galassi.



Il 2 agosto si rimane a Sassari ma nel Cortile di Palazzo Ducale per l’originale concerto de ”L’Armeria dei Briganti”. Una miscela di swing, canzone d’autore italiana, musica tradizionale, jazz manouche e ripescaggi di ogni genere, sia in acque limpide che inquinate. “Dateci un palco e vi solleviamo il morale”: è un po’ questo il loro motto e non a caso l’interazione con il pubblico e l’ironia sono tra gli elementi portanti del loro modo di intendere la musica e lo spettacolo. La band: Renzo Cugis (voce) Samuele Dessì (chitarra elettrica e voce) Andrea Murru (chitarra manouche e voce) Stefano Piras (chitarra manouche e voce) Andrea Lai (contrabbasso, basso e voce) Diego Deiana (violino e fisarmonica) Mario Marino (batteria). La chiusura della rassegna è prevista l’8 agosto di nuovo nell’ex 4 Colonne con “Peggio di un bastardo”, spettacolo tratto dall’autobiografia di Charles Mingus: a tratti un vero e proprio romanzo psicoanalitico, lirico e intimista.


// norocketpls
if (/SassariOggiApp/.test(navigator.userAgent)) {
  var _natEl = document.getElementById("nat_61efce327df21c23377e0255");
  if (_natEl) _natEl.remove();
} else {
  var _nat = _nat || [];
  _nat.push(['id', '61efce327df21c23377e0255']);
  (function() {
    var nat = document.createElement('script'); nat.type = 'text/javascript'; nat.async = true;
    nat.src = '//cdn.nativery.com/widget/js/nat.js';
    var nats = document.getElementsByTagName('script')[0]; nats.parentNode.insertBefore(nat, nats);
  })();
}


Ultime Notizie
	
		Meteo a Sassari e dintorni, le previsioni per il 15 maggio
		“Fuori dal giro”, incontro a Sassari sull’abuso di alcol e droghe
		Sassari perde Sieni, negozio storico del corso Vittorio Emanuele
		Cerca di partire con un passaporto modificato, arrestato ad Alghero
URL:https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/rassegna-estatheatron-alghero-sassari-19-luglio-2019-4/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Eventi
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.sassarioggi.it/wp-content/uploads/2019/07/estat-calendario.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR