BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.sassarioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-25e51c7fd15a5a0b9b80c8712ab958f0@sassarioggi.it
DTSTART:20250306T070000Z
DTEND:20250430T170000Z
DTSTAMP:20250305T124400Z
CREATED:20250305
LAST-MODIFIED:20250305
SUMMARY:Ritorna al Teatro Verdi di Sassari la stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica”
DESCRIPTION:Ritorna al Teatro Verdi di Sassari la stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica”, con 7 appuntamenti che, tra marzo e aprile, porteranno sullo storico palco cittadino il meglio del concertismo internazionale. Il programma, organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, si caratterizza anche quest’anno per la presenza di artisti di fama mondiale e per proposte originali che uniscono la musica ad altre forme d’arte tra cui il teatro.
Domani giovedì 6 marzo si inaugura con l’atteso concerto Il virtuoso violino che avrà come protagonista la violinista Anna Tifu.
Considerata  una delle migliori violiniste della sua generazione, Anna Tifu ha iniziato a studiare il violino a soli 6 anni ed è salita  sul palco per la prima volta a 8 anni vincendo per l’occasione il primo premio con Menzione Speciale di Merito alla Rassegna di Vittorio Veneto.  Aveva 11 anni al suo debutto come solista con l’Orchestra National de Pays de la Loire  e 12 anni si è esibita per la  prima volta alla Scala di Milano. La carriera della violinista sardo-rumena è costellata di numerosi premi internazionali e collaborazioni con orchestre e musicisti di fama mondiale. Il grande violinista Salvatore Accardo, suo insegnante e mentore,  ha descritto  Anna Tifu come un “talento straordinario”. L’artista sarà accompagnata dalla Chamber Orchestra del Teatro Verdi -Konzertmeister Guglielmo De Stasio. Il programma del concerto propone “Le quattro stagioni” di Vivaldi ricomposte da Max Richter”, Antiche danze per archi- suite 3 ” di Respighi e “Carmen fantasy” di De Sarasate”. 



// norocketpls
if (/SassariOggiApp/.test(navigator.userAgent)) {
  var _natEl = document.getElementById("nat_61efce327df21c23377e0255");
  if (_natEl) _natEl.remove();
} else {
  var _nat = _nat || [];
  _nat.push(['id', '61efce327df21c23377e0255']);
  (function() {
    var nat = document.createElement('script'); nat.type = 'text/javascript'; nat.async = true;
    nat.src = '//cdn.nativery.com/widget/js/nat.js';
    var nats = document.getElementsByTagName('script')[0]; nats.parentNode.insertBefore(nat, nats);
  })();
}


Ultime Notizie
	
		Baby K infiamma il palco di Viddalba: bagno di folla per la regina dell’estate
		Beccati con l’eroina, aggrediscono i carabinieri: follia a Sassari
		Rifiuti a Sassari, stangata Tari in arrivo: il patto con Tossilo costa mezzo milione
		L’Università di Sassari accoglie gli studenti da Gaza: borse di studio per loro
URL:https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/teatro-verdi-stagione-concertistica-5-marzo-2025/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Teatro
LOCATION:Sassari
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.sassarioggi.it/wp-content/uploads/2025/03/ANNA-TIFU.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR