Ha un tumore raro e le cure sono costose. La compagna lancia una raccolta fondi

La compagna lancia una raccolta fondi.

Sta lottando contro un tumore raro e aggressivo, incurabile se non con costose terapie sperimentali. La sua compagna Ester Sanna Ferraiolo, originaria di Sassari, mentre la madre vive a La Maddalena, ha lanciato un appello e sta raccogliendo fondi per trovare una cura definitiva.

Lei e Dorita Delle Donne, affetta a soli 32 anni da un male, vivono entrambe a Londra e nemmeno là c’è una terapia risolutiva. La giovane ha, infatti, un carcinoma mammario avanzato triplo negativo con metastasi a linfonodi, fegato, pancreas e ossa. La scoperta un anno fa mentre si trovavano in Sardegna. Dopo un primo accertamento a Londra hanno scoperto il cancro e il 15 dicembre, giorno della morte di suo padre, ha iniziato una terapia sperimentale gratuita, con sei cicli di immunoterapia, anticorpo e chemioterapia.

“Le terapie tradizionali disponibili nelle strutture sanitarie consistono nella sola chemioterapia palliativa – spiega Ester – che rallenta la morte del paziente. Così si può avere un’aspettativa di vita massima di 9-12 mesi”. Le terapie che potrebbero sconfiggere il male della sua compagna sono costose. Per questo ha deciso di aprire una raccolta fondi su Gofoundme, che al momento ha raggiunto la cifra di circa 17mila euro.

Ester ha lanciato un appello sui sociale per aiutare Dorita, con una donazione su Gofound me (gofundme.com/regaliamounfuturoadorita), Paypal (https://www.paypal.me/estersannaferraiolo?locale.x=en_GB) o con un bonifico con queste coordinate: Beneficiario: Ester Sanna Ferraiolo; IBAN: GB95 REVO 0099 7069 8139 22; BIC/ SWIFT: REVOGB21; Causale: Donazione Dorita Delle Donne.

Condividi l'articolo