Scene da far-west alla Conad di Ittiri: entrano con i fucili e legano i dipendenti. Ma la rapina fallisce

Tentata rapina alla Conad di Ittiri.

È ancora scosso il titolare del supermercato Conad di via Boccaccio a Ittiri. Ieri tre banditi a volto coperto erano entrati in azione nel punto vendita armati di fucile e pistole. Una vicenda che ha creato allarme in paese soprattutto per le modalità.

I banditi, da quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, dopo aver minacciato e immobilizzato con delle fascette alcuni dipendenti, i balordi avevano tentato il furto della cassaforte. Impresa non riuscita, forse per paura di essere scoperti, che ha mandato all’aria il loro piano fuggendo con un furgoncino rubato nel punto vendita che tuttora non è stato ritrovato.

Sul posto, subito dopo l’allarme, erano arrivati i carabinieri della stazione di Ittiri che avranno il compito di risalire all’identità dei tre malviventi sotto la guida della compagnia di Alghero, coordinati dal capitano Pietro Barrel.

Nonostante i posti di blocco, disposti su tutto il territorio provinciale, le ricerche non hanno dato alcun esito. Ma qualche elemento utile alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini della videosorveglianza.

Condividi l'articolo