Apre ad Alghero la nuova sala arrivi e riconsegna bagagli
È ufficialmente operativa la nuova “Sala Arrivi e Riconsegna Bagagli” dell’Aeroporto di Alghero, il Riviera del Corallo. “La realizzazione di questo investimento rappresenta un ulteriore importante tassello del più ampio progetto di ammodernamento dell’infrastruttura aeroportuale attualmente in corso”, si legge in una nota. “Finalizzato al raggiungimento dei migliori standard qualitativi internazionali, di capacità e di sicurezza dello scalo. Con l’obiettivo di raggiungere – ed anche superare – al più presto il traguardo dei 2 milioni di passeggeri”.
L’investimento complessivo per il completamento dell’opera, pari a circa 2,7 milioni, finanziato per l’80% con fondi pubblici e con risorse della Sogeaal per il 20%, “testimonia l’impegno di tutti gli azionisti nel proseguire lo sviluppo e la crescita dello scalo della Riviera del Corallo per il prossimo futuro”.
La nuova Sala Arrivi e Riconsegna Bagagli vanta una superficie complessiva di oltre 2.000 metri quadri (750 in più rispetto alla precedente) ed è dotata di 3 nuovi nastri per la riconsegna dei bagagli per complessivi 135 metri (69 in più). Permetteranno di ridurre i tempi di attesa per i passeggeri in un locale moderno, sicuro e molto confortevole.
I nuovi impianti sono dotati di componenti elettromeccanici di ultima generazione e di un sistema di illuminazione composto da oltre 120 lampade led. Per garantire un ottimo livello di illuminazione e di efficienza energetica.
I lavori sono stati realizzati dal Consorzio nazionale Ciro Menotti per il tramite della sua consorziata locale Item Servizi Srl. “Un ringraziamento va all’Enac e agli enti di Stato per la loro fattiva collaborazione – si legge -. Che ha permesso l’attivazione della nuova struttura in tempo utile per la stagione estiva”.