Ad Alghero verso la nomina del nuovo capitano dei barracelli: le votazioni

Il rinnovo del ruolo di capitano dei barracelli ad Alghero.

Ampia partecipazione ad Alghero al voto nella giornata di sabato da parte della compagnia barracellare chiamata ad esprimere una terna di nomi da sottoporre a scelta del consiglio comunale per il rinnovo del ruolo di capitano.

Sono 48 i barracelli, su 54, che si son recati al voto. La palla passa ora in mano al consiglio comunale che con voto segreto dovrà indicare un Capitano. Un momento importante per la città e per il ruolo che son chiamati a svolgere i barracelli. 

“Nominato il capitano subito un regolamento nuovo – commenta l’assessore Andrea Montis – che preveda l’esclusione certa di chi, se non per impedimenti certificati, non presterà servizio attivo dando dunque spazio a chi avrà voglia di far parte di una squadra utile alla collettività. Ringrazio tutti i componenti che hanno, con la propria partecipazione, manifestato grande senso di libertà”. 

Le operazioni di voto hanno visto impegnata anche la polizia locale che ha  seguito tutte le attività di spoglio.” Un ringraziamento, dunque anche alla Polizia locale e al Comandante Pais”, ha cocluso l’assessore.

(Visited 323 times, 1 visits today)

Note sull'autore