Eventi estivi all’Anfiteatro Ivan Graziani, l’avviso della Fondazione Alghero
Per programmare gli eventi per il biennio 2026–2027 all’Anfiteatro Ivan Graziani la Fondazione Alghero cerca proposte. “In coerenza con gli indirizzi strategici dell’Amministrazione comunale, avvia una procedura di selezione di iniziative artistiche, musicali e di spettacolo di elevato profilo culturale, turistico e promozionale, finalizzate alla definizione di un programma estivo da realizzarsi presso l’Anfiteatro “Ivan Graziani” (località Maria Pia). Le proposte dovranno essere concepite specificamente per la suddetta area eventi e rivolgersi a un pubblico ampio ed eterogeneo”.
I requisiti
“Le iniziative selezionate dovranno valorizzare l’immagine della città, accrescere l’attrattività del territorio e contribuire a vivacizzare il tessuto economico e commerciale locale, offrendo al contempo occasioni di intrattenimento, socializzazione e crescita culturale per la comunità residente e per i visitatori. In considerazione del contesto e della capienza della struttura, saranno privilegiate produzioni di medio-grande formato e di forte richiamo, riconducibili in particolare a spettacoli dal vivo quali concerti, performance musicali, teatro, danza, comicità, grandi eventi culturali e format artistici in grado di valorizzare pienamente lo spazio scenico e garantire un significativo impatto culturale e partecipativo”.
“I soggetti interessati dovranno far pervenire le loro proposte artistiche relative all’annualità 2026 entro e non oltre le ore 12.00 del 13.02.2026 mediante PEC all’indirizzo fondazionealghero@informapec.it secondo le modalità specificate nell’avviso (artt.4-5). Si specifica che per l’annualità 2027 i termini verranno riaperti tramite apposita comunicazione. Per ogni informazione o chiarimento, è possibile contattare l’ufficio amministrativo della Fondazione con quesito scritto alla mail fondazionealghero@informapec.it entro e non oltre il 06.02.2026. Non saranno prese in considerazione le proposte pervenute oltre il termine indicato, anche se sostitutive o integrative di precedenti invii”.




