Si barrica nei Servizi sociali di Alghero con una katana e picchia un agente

Un uomo barricato nei Servizi sociali di Alghero.

Nella notte un uomo ha forzato l’ingresso degli uffici comunali dei Servizi Sociali di Alghero, probabilmente alla ricerca di un riparo dal maltempo. La sua presenza non è però passata inosservata, e sul posto è presto giunta una pattuglia della Polizia locale.

Quello che poteva apparire come un semplice intervento di routine si è trasformato in pochi attimi in una scena di violenza. Alla vista degli agenti, l’uomo, invece di collaborare, ha reagito con estrema aggressività, colpendo uno di loro al volto con una gomitata particolarmente violenta. L’agente è rimasto ferito, riportando lesioni che hanno reso necessario il suo immediato trasferimento al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove gli operatori sanitari hanno riscontrato una frattura del setto nasale.

Una volta contenuta la situazione e immobilizzato l’uomo, le Forze dell’Ordine hanno proceduto a una perquisizione dello zaino che l’individuo aveva con sé. All’interno, ben custodita in una fodera, è stata rinvenuta una katana: una lunga spada giapponese, la cui presenza in quel contesto ha immediatamente fatto scattare il sequestro preventivo da parte degli agenti.

Condividi l'articolo