Carte d’identità rubate ad Alghero, la precisazione di Poste

Carte d'identità Alghero

La precisazione sulle carte d’identità trafugate ad Alghero.

A seguito del ritrovamento di centinaia di carte d’identità nei parcheggi dell’Md di Alghero, Poste Italiane ha fornito chiarimenti sulla vicenda che aveva suscitato sorpresa e preoccupazione tra i residenti. Giovedì sera, un cittadino aveva rinvenuto una busta di plastica abbandonata contenente numerosi documenti d’identità, che sembravano essere stati smarriti o abbandonati.

Tuttavia, da quanto comunicato dall’azienda, le carte in questione erano state consegnate regolarmente nei primi mesi del 2024 dagli addetti al recapito del Centro di Distribuzione di Alghero agli uffici dell’Anagrafe del Comune. Successivamente, secondo quanto riferito dai funzionari comunali a Poste Italiane, i documenti sarebbero stati oggetto di un furto, episodio che è stato regolarmente denunciato alle autorità competenti secondo le procedure previste.

Questa precisazione ha fatto chiarezza sull’origine dei documenti e sul loro ritrovamento, evidenziando che non si trattava di un semplice smarrimento ma di un furto denunciato, che ha portato al deposito abbandonato delle carte in una zona pubblica. La situazione ha comunque sollevato l’attenzione delle Forze dell’Ordine e degli enti preposti, impegnati ora a gestire le conseguenze del fatto e a garantire la tutela dei dati personali dei cittadini coinvolti.

Condividi l'articolo