Alghero, accordo firmato: si farà la nuova caserma dei vigili del fuoco

vigili del fuoco

I lavori della nuova caserma dei vigili del fuoco di Alghero.

Mercoledì scorso è stato raggiunto un importante traguardo per la costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco ad Alghero. Il sindaco Mario Conoci e l’assessore al Demanio Giovanna Caria erano presenti insieme al comandante provinciale di Sassari Gianfrancesco Monopoli e Pietro Arricca dell’Agenzia del Demanio per la firma dell’atto che permetterà di procedere all’esecuzione del progetto.

La caserma sorgerà nella zona de La Scaletta, su un terreno di circa 4.187 metri quadrati, ceduto dal Comune nel giugno 2022. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo passaggio per migliorare le condizioni di lavoro delle squadre che quotidianamente svolgono un lavoro essenziale per la comunità.

Ora che l’accordo è stato firmato, il ministero dell’Interno potrà completare la fase progettuale e procedere con l’appalto per la costruzione della caserma. L’amministrazione comunale ha espresso la sua completa disponibilità per accelerare le procedure progettuali e realizzative dell’opera e per garantire la massima collaborazione con il Comando.

Condividi l'articolo