Ad Alghero la cittadella di Sport&Salute per promuovere corretti stili di vita

La cittadella di Sport&Salute ad Alghero.

Il Tour 2022 di Sport e Salute è arrivato ad Alghero. Il villaggio sportivo itinerante è approdato nella Riviera del Corallo con la tappa del road show che ha raggiunto circa 40 comuni in Italia con la festa di sport, divertimento, inclusione, cooperazione e socialità all’insegna dei corretti stili di vita. Il villaggio si è aperto ieri in Largo San Francesco. Al suo interno si sono susseguiti eventi a favore di famiglie, bambini e sportivi, con giochi, dimostrazioni, percorsi di informazione sui corretti stili di vita.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Alghero. “Lo sport e i corretti stili di vita sono una garanzia per il futuro socio-economico della comunità – commenta il sindaco Mario Conoci –  ed è con grande piacere che Alghero prende parte a questo evento così importante che ha raggiunto le principali città italiane con ottimi risultati nel trasmettere la cultura del benessere correlato allo sport”.

Sport e salute è la società del ministero dell’Economia e delle Finanze e mette insieme diversi partner commerciali che supportano le attività. Il servizio di assistenza è stato curato dai volontari della Misericordia di Alghero.

Condividi l'articolo