Consiglio comunale in teatro ad Alghero: tensioni nella maggioranza, salta la seduta

Tensioni nella maggioranza del Consiglio comunale di Alghero

Salta la seduta del Consiglio comunale di Alghero convocato nel teatro civico, le opposizioni attaccano: la maggioranza crede di essere al circo. “In consiglio comunale – convocato nel teatro civico a causa della mancanza di spazi istituzionali – la maggioranza si spacca su un ordine del giorno depositato dalla stessa”. Le opposizioni affidano a una nota il commento sulla seduta del Consiglio comunale saltata al teatro di Alghero. “Ed è la seconda volta che succede nel giro di pochissimo tempo”.

“Dopo il pasticcio dell’ultimo Consiglio comunale di un mese fa – continuano – quando la maggioranza si spaccò sull’ordine del giorno sull’aeroporto passato solo grazie ai voti della minoranza. Oggi nella sala del teatro è andata in scena la replica. La maggioranza è andata in frantumi sulla scelta di discutere un odg sul problema sicurezza in città“.

“L’apoteosi del delirio circense si è raggiunta con il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che prima presenta l’ordine del giorno e poi vota contro la proposta di discuterlo. E con il sindaco che prende la borsa e oramai sempre più rassegnato si allontana dall’Aula. Quel che resta della maggioranza lo segue. L’Udc rimane in aula. E la spaccatura è definitiva. Niente numero e Consiglio comunale saltato. Di nuovo”.

Condividi l'articolo