Cestini pieni, sacchetti per terra, ad Alghero è emergenza rifiuti

La situazione dei rifiuti ad Alghero.

Città sporca e maleodorante. Lo affermano i consiglieri di centrosinistra di Alghero, Pietro Sartore, Mario Bruno, Gabriella Esposito, Mimmo Pirisi, Valdo Di Nolfo, Ornella Piras e Raimondo Cacciotto. “È sotto gli occhi e l’olfatto di tutti, inequivocabilmente – affermano -. Questo è purtroppo il biglietto da visita con cui Alghero si sta presentando in questa già difficile estate”.

In effetti, le immagini parlano da sé: cestini strapieni la sera in tutte le vie del centro, cassonetti davanti alle spiagge strabordanti già a metà mattina e disagi nelle isole ecologiche delle campagne.

Rifiuti, rami strappati e bici abbandonate: la mattina dopo Ferragosto ad Alghero

“In un’estate con molte meno presenze del consueto una figuraccia simile non era proprio immaginabile – proseguono i consiglieri -. Cosa sarebbe stato se avessimo avuto l’affluenza degli scorsi anni per tutta la stagione? Il danno d’immagine per la nostra città è enorme. Si deve necessariamente e urgentemente trovare il modo per invertire la rotta, perché la città pulita e decorosa alla quale ci stavamo abituando negli anni scorsi, era ed è un bene per tutti”.

Condividi l'articolo