Ecco tutti i divieti ad Alghero per i fuochi d’artificio di Ferragosto.
Tutto pronto per lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Ferragosto ad Alghero. Pronta ad accogliere migliaia di visitatori, in città la macchina organizzativa è attivata con il coinvolgimento di tutte le componenti: dalla viabilità alla sicurezza, ai controlli. Emessa un’ordinanza che mette in campo soluzioni per far fronte alla forte pressione a cui la Riviera del Corallo sarà sottoposta.
LEGGI ANCHE: Conto alla rovescia per i fuochi d’artificio di Ferragosto ad Alghero
I divieti.
Cambia la viabilità per la sicurezza dell’evento di Ferragosto. Istituiti divieti nelle aree di Porta a Mare, via Cagliari, tratto compreso tra Via Vittorio Emanuele e Via Catalogna, e via Catalogna tratto compreso tra Via Cagliari e Via La Marmora, che sarà percorribile esclusivamente con direzione di marcia da Via Garibaldi a Via La Marmora, Via Garibaldi, intera semi carreggiata in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra Via Catalogna e Via La Marmora: istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli, fatta eccezione per i veicoli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza e veicoli dei residenti titolari di garage e/o posto auto per il raggiungimento degli stessi, Via Garibaldi, nel tratto compreso tra l’uscita dell’area portuale posta all’altezza di Via La Marmora e l’ingresso dell’area portuale (Banchina dogana): istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con Via La Marmora.
Il flusso veicolare proveniente dal litorale sarà deviato verso Via Vittorio Emanuele, Via Garibaldi – pista ciclabile – nel tratto compreso tra Banchina Dogana e l’uscita dell’area portuale posta all’altezza di Via La Marmora: sospensione della circolazione veicolare con l’obbligo per i ciclisti e per i conducenti di monopattini elettrici di condurre a mano i veicoli secondo quanto disposto dal Codice della Strada, Via Eleonora D’Arborea: sospensione del senso unico di circolazione. Sarà consentito il solo “traffico locale” in ambedue i sensi di marcia per consentire ai residenti l’ingresso e l’uscita dei veicoli dagli accessi carrabili ivi esistenti.
L’Amministrazione comunale con l’ausilio della Polizia Locale e della Società in House ha previsto per la giornata clou di Ferragosto le seguenti aree di sosta : AREE A PAGAMENTO: Piazzale della Pace, Via Castelsardo (gratuita per i residenti che abbiano fatto richiesta alla Società In House). Aree gratuite: Via Eduard Toda – Via Nulauro, Viale Giovanni XXIII, Via V. Emanuele (campo Don Bosco), Via Aldo Moro, Via degli Orti, Via Enrico Costa.