L’incendio doloso nella discoteca Maden di Alghero.
Un principio d’incendio, divampato all’alba di oggi nella veranda esterna del ristorante Fogo Churrascaria all’interno del complesso Maden Events, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno agito con prontezza evitando conseguenze più gravi. Secondo le prime ipotesi, all’origine delle fiamme potrebbe esserci un gesto doloso, ma al momento le indagini sono ancora in corso.
A riferirlo è la società di gestione Nevero Srl, che ha voluto rassicurare clienti e collaboratori: tutte le attività presenti all’interno della struttura, compresi il ristorante e il bar coinvolti, sono state riattivate nel corso della stessa giornata. Grazie alla rapidità dei soccorsi e all’efficacia delle operazioni di messa in sicurezza, i danni si sono rivelati limitati, permettendo una tempestiva ripresa delle normali attività.
Nel frattempo, la polizia di Stato sta approfondendo le circostanze che hanno portato allo scoppio del rogo, focalizzando l’attenzione su eventuali elementi sospetti che possano far luce sulle cause effettive dell’incendio. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire se dietro all’accaduto vi sia effettivamente un atto intenzionale.