Il conducente della moto senza assicurazione ad Alghero.
Sull’incidente di ieri ad Alghero emergono testimonianze dirette che mettono in discussione il conducente della moto. Secondo quanto riferito da testimoni, lo scooter era in condizioni di manutenzione particolarmente precarie e il conducente del mezzo a due ruote era privo di copertura assicurativa.
- LEGGI ANCHE: Auto travolge un motorino ad Alghero, ferito un ragazzo.
L’incidente, avvenuto ieri sera poco prima delle 20 all’incrocio tra via Sant’Agostino e via Giuseppe Verdi, ha visto un’auto proveniente da via Giuseppe Verdi urtare un giovane a bordo dello scooter. Il ragazzo è caduto sull’asfalto, ma fortunatamente senza riportare lesioni gravi. Nonostante lo spavento, è riuscito a rialzarsi da solo, mentre alcuni passanti hanno subito allertato le Forze dell’Ordine. Sul posto non è intervenuta l’ambulanza, ma solo una pattuglia della Polizia locale.
Secondo i testimoni, la visuale all’incrocio era parzialmente ostruita da un veicolo parcheggiato in modo irregolare, circostanza che potrebbe aver contribuito all’impatto. Gli agenti hanno comunque avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire con precisione la dinamica e stabilire eventuali responsabilità.
“Conosco bene quell’incrocio e so quanto possa essere pericoloso. Quello che è successo ieri dimostra quanto sia necessario prestare maggiore attenzione e intervenire con misure concrete per migliorare la sicurezza stradale”, ha dichiarato un residente. Un altro testimone ha aggiunto: “Non è la prima volta che accadono incidenti qui. L’incrocio è oggettivamente rischioso e servirebbero interventi urgenti per evitare che succedano cose peggiori”.