Le condizioni dei feriti nell’incidente ad Alghero.
Sono gravi le condizioni di Mario Delogu, 72 anni, e della sorella Giuseppa, 81, rimasti feriti nel tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale 127 bis tra Alghero e Olmedo. L’uomo, alla guida della Panda finita contro un albero, è ricoverato all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari con un grave trauma cranico e toracico; anche la sorella, trasportata d’urgenza con un’ambulanza medicalizzata, lotta per la vita nello stesso ospedale.
Meno preoccupanti le condizioni della nipote Maria Luigia, 46 anni, che ha riportato un lieve trauma cranico ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero. Nell’impatto ha perso la vita Amalia Delogu, 85 anni, morta sul colpo.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica, in un tratto rettilineo all’altezza della discoteca Il Ruscello. Le cause restano da chiarire: non risultano altri veicoli coinvolti e si ipotizza un malore o una distrazione improvvisa. La notizia ha scosso profondamente Usini, paese d’origine della famiglia Delogu, molto conosciuta e stimata. I quattro, legati da un rapporto di affetto e quotidiana condivisione, stavano rientrando ad assistere alla Messa serale. A casa, però, non sono mai arrivati.