Sesta edizione de L’Alguer Family Festival, un mese di appuntamenti

alguer family festival

Torna l’Alguer Family festival

Alghero si prepara ad accogliere la sesta edizione de “L’Alguer Family Festival”, un mese di appuntamenti ad Alghero. “Organizzato dall’Ufficio per le Politiche Familiari del Comune di Alghero, il Festival vede la collaborazione della Fondazione Alghero, del Parco di Porto Conte e di numerosi altri attori del territorio. Tutti i particolari del ricco cartellone saranno al centro della conferenza stampa in programma mercoledì 1 Ottobre, alle 10:00 a Porta Terra”.

Il programma

“L’iniziativa prende il via giovedì 2 ottobre alle ore 17:00 – annunciano da Alghero Turismo – con un momento di incontro intergenerazionale tra i bambini del “Piccolo Circolo di Lettori” e gli anziani della casa di riposo A. Fadda, per uno scambio di racconti e ricordi. Il giorno successivo, spazio alla creatività con “Bricks in Town”, evento dedicato ai celebri mattoncini Lego: tra mostre, esposizioni e laboratori pratici, i bambini potranno ammirare costruzioni spettacolari e cimentarsi con attività manuali nel cuore del centro storico. Domenica 5 ottobre è invece il turno dello sport e del movimento con la Crai Alghero Family Run, una corsa inclusiva e aperta a tutti – famiglie, bambini e amici a quattro zampe – lungo il suggestivo tracciato del Lungo Mare Barcellona. Nella stessa giornata si svolgerà anche il Torneo delle Regioni di Baseball e Softball 2025, che vedrà sfidarsi 10 squadre in rappresentanza di altrettante regioni italiane”.

“Non mancheranno gli appuntamenti culturali, come Alguer Family Folk, con l’esibizione dei piccoli danzatori del gruppo folk di Bultei e il coinvolgimento del gruppo “Sas Prendas” di Casa Bande, che animeranno il centro storico con balli e tradizioni sarde. Tra le iniziative dedicate all’apprendimento e alla lettura, segnaliamo “Biblionotte”, una serata speciale pensata per i più giovani, dove sarà possibile condividere la passione per i libri… al buio! Da non perdere anche la presentazione del libro “La Sardegna con i bambini”, una guida pensata per le famiglie alla ricerca di luoghi stimolanti e divertenti da esplorare insieme, con spazi dedicati al disegno e al colore per i più piccoli”.

Condividi l'articolo