Alghero cerca Nonne e nonni vigile, ecco come funziona

Ad Alghero un bando per Nonne e nonni vigile

Il Comune di Alghero ha bisogno di Nonne e nonni vigile e ha pubblicato un avviso per chi vuole partecipare. Per chi vuole mettersi in pista per dare un servizio civico.

“Fino al 6 ottobre è possibile partecipare all’avviso pubblico del Comune di Alghero per per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di cittadini anziani interessati a partecipare al progetto “Nonne e Nonni Vigili”. Il progetto è finalizzato a garantire una presenza collaborativa e solidale in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli alunni dalle scuole primarie. Nonché in occasione di manifestazioni scolastiche e attività che vedano coinvolti gli alunni delle scuole primarie”.

“Il servizio si svolge esclusivamente a titolo di volontariato civico, senza dar luogo ad alcun rapporto di lavoro dipendente con l’Ente. Tra requisiti di partecipazione è richiesta la residenza nel Comune di Alghero; età compresa tra i 55 e i 75 anni (eventualmente prorogabile oltre i 75 anni); idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’attività, attestata da certificato medico del medico di base. Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione utilizzando l’apposito modello allegato all’ avviso pubblico, reperibile sito istituzionale del Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it”.

Condividi l'articolo