Il centesimo compleanno di Caterinangela Meazza.
Ieri, la signora Caterinangela Meazza ha compiuto 100 anni e ha celebrato questo straordinario traguardo ad Alghero in compagnia dei suoi figli e nipoti. Il sindaco, Mario Conoci, ha voluto rendere omaggio a questa centenaria a nome di tutta la Riviera del Corallo. Le ha consegnato un grazioso mazzo di fiori e una pergamena, simboli affettuosi di riconoscimento per la sua lunga vita.
Caterinangela, originaria di Padria e ora residente ad Alghero, ha una grande passione per la poesia. Grazie alle sue composizioni, che sono state pubblicate in diverse antologie di rilievo, ha ottenuto successi significativi in importanti rassegne poetiche nazionali. Nel 1988, ha ricevuto il prestigioso Premio Europa Cultura in virtù del suo talento poetico.
Dopo la perdita del marito Giovanni Ruzzu, Caterinangela ha scelto di stabilirsi ad Alghero, dove ha trovato serenità e gioia di vivere. La sua storia e il suo contributo al mondo della poesia sono motivo di orgoglio per la città, che ha voluto onorarla in occasione del suo centesimo compleanno.
“Proprio ieri è scaduta la sua Carta d’Identità e abbiamo quindi provveduto, insieme all’Ufficiale di Anagrafe dell’ufficio demografico, ad acquisire la firma per il rilascio della carta d’identità elettronica – racconta il primo cittadino -. Ancora i migliori auguri da parte mia e di tutta la citta!”.