Ad Alghero le nuove buste e scatole 100% riciclate di Poste Italiane

Ad Alghero le nuove buste e scatole 100% riciclate di Poste Italiane

Le buste e scatole riciclate di Poste Italiane ad Alghero.

Poste Italiane rafforza il proprio impegno per la sostenibilità ambientale introducendo ad Alghero una nuova linea di buste e scatole interamente riciclate. Gli uffici postali di via Carducci e via Costa hanno messo a disposizione della clientela questi nuovi contenitori, pensati per coniugare praticità e rispetto dell’ambiente.

I materiali sono certificati dal Forest Stewardship Council e presentano una grafica ispirata ai Giochi olimpici e paralimpici Milano-Cortina 2026, manifestazione di cui Poste Italiane è Premium logistics partner. La collaborazione con l’evento sportivo nasce dalla condivisione di valori come eccellenza, inclusione, sostenibilità e senso di comunità, principi da sempre al centro delle attività dell’azienda.

Il design delle confezioni riproduce sulla parte frontale gli atleti impegnati nelle diverse discipline olimpiche, con un cerchio al centro che racchiude la figura di uno sportivo differente a seconda del formato del contenitore. Ogni busta e scatola è contrassegnata dal marchio “100% riciclato” e, oltre a essere riciclata, può essere ulteriormente riciclata dopo l’uso. La linea dedicata ai Giochi Milano-Cortina 2026 resterà disponibile fino alla conclusione della manifestazione, offrendo un’opzione sostenibile e tematica per le spedizioni postali.

Condividi l'articolo