Il volo da Alghero a Parigi.
Dal prossimo 18 aprile partiranno i voli diretti tra Parigi Orly e Alghero, annunciati da Transavia France e Sogeaal, segnando un rafforzamento della rete internazionale dello scalo sardo. La tratta sarà operata due volte a settimana, il martedì e il sabato, con tariffe a partire da 39 euro a tratta. I biglietti sono già disponibili per la vendita, consentendo ai passeggeri di pianificare in anticipo i propri viaggi per la stagione estiva 2026.
Si consolida la presenza di Transavia nell’aeroporto di Alghero.
Questa nuova connessione si aggiunge al collegamento Amsterdam-Alghero, consolidando la presenza di Transavia nell’aeroporto di Alghero – Riviera del Corallo per la stagione estiva 2026. Per la prima volta, la compagnia low-cost del Gruppo Air France-Klm collegherà direttamente lo scalo algherese con Parigi-Orly, ampliando così la propria rete dalla Francia e affiancando la nuova rotta verso Amsterdam, anch’essa operativa da aprile 2026.
Secondo le compagnie, l’apertura della rotta rappresenta un’opportunità strategica per favorire lo sviluppo turistico e l’internazionalizzazione del territorio, offrendo ai residenti sardi un collegamento diretto, frequente ed economicamente accessibile verso Parigi. Si prevedono effetti positivi anche sulla mobilità, sulle relazioni culturali e sulle opportunità professionali.
Un’importante collegamento.
“Siamo molto lieti di inaugurare questa nuova rotta tra Parigi-Orly e Alghero, che rafforza ulteriormente la presenza di Transavia nel bacino del Mediterraneo. La Sardegna è una destinazione estremamente attrattiva, che unisce una straordinaria bellezza naturale, un ricco patrimonio culturale e un forte appeal sia per il turismo leisure sia per i viaggi di visita a parenti e amici. Con l’apertura di questo collegamento diretto, offriamo ai nostri clienti un accesso più semplice al nord dell’isola, continuando al contempo ad ampliare il nostro network da Orly con destinazioni perfettamente in linea con le aspettative dei nostri passeggeri”, ha dichiarato Julien Mallard, vice direttore commerciale di Transavia France.
“La nuova rotta arricchisce il portfolio voli dell’aeroporto di Alghero, a conferma dell’impegno del management e della compagnia Transavia nel rafforzare la connettività aerea su Alghero e nel Nord Sardegna, connettendo l’isola alla Francia oltreché alle principali destinazioni europee”, ha commentato Fabio Gallo, General Manager di Sogeaal S.p.A.




