All’ospedale Marino di Alghero 46 posti letto Covid

L’intervento del Direttore Sanitario.

Il Direttore Sanitario dell’Ospedale Civile e Marino di Alghero, Dottor Gioacchino Greco durante la Commissione Consiliare Sanità ha illustrato il quadro attuale e risposto alle domande di consiglieri.

Il Direttore sanitario ha evidenziato l’importanza dell’apertura di 46 nuovi posti letto presso l’Ospedale Marino, “su cui si sta lavorando con grande impegno e celerità e sul potenziamento del personale della struttura”. Sul presidio si stanno investendo risorse finanziarie importanti, 1,5 milioni di euro, su pressing del Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais. Sui dati dei positivi Greco conferma che l’unica fonte a cui attenersi è quella dell’Ats, “per evitare il diffondersi di bufale e per evitare di far circolare notizie non verificate”, sottolineando che Alghero registra l’indice Rt più basso di molte altre realtà.

“L’assistenza è garantita – ha voluto chiarire il dottor Greco – . In questo momento gli ospedali lo stanno facendo. L’indice basso di Rt ci consente di utilizzare i reparti per le specialità alle quali sono dedicate. Non abbiamo chiuso alcun reparto, non abbiamo chiuso ambulatori, non è stata soppressa nessuna attività. Gli accessi all’ospedale civile per le visite in Otorino, Ginecologia, Cardiologia, Urologia, sono aperte. Portiamo comunque avanti le esigenze del territorio”.

Condividi l'articolo