Ad Alghero 600mila euro per la palestra del Liceo Costantino

La Città metropolitana stanzia fondi per il completamento della palestra al Liceo Costantino

La Città metropolitana stanzia un finanziamento da 600mila euro per il completamento della palestra al Liceo Costantino di Alghero.

“Un altro tassello che si aggiunge al progetto di rigenerazione dell’impiantistica sportiva ad Alghero, con una ricaduta in termini miglioramento della qualità delle strutture e della fruizione nell’ambito scolastico – spiega il sindaco Raimondo Cacciotto -. Il completamento della palestra del Liceo Costantino si integra con la forte azione messa in campo con gli interventi negli impianti sportivi che stiamo portando avanti. È un passo concreto verso una città più vivibile, che migliora le proprie strutture e gli spazi pubblici a favore dell’inclusione e dello sviluppo sociale”.

“Si tratta della prima parte del quadro di finanziamenti della Città Metropolitana di Sassari che destina risorse per il completamento della palestra scolastica dell’istituto d’Arte F. Costantino. 600 mila euro per realizzare spogliatoi, spazi esterni, impianti, a completare la struttura realizzata dalla Provincia di Sassari che aveva affidato le opere nell’ottobre 2022. La struttura si integra così nell’area sportiva di Maria Pia, andando a rafforzare l’offerta di impiantistica sportiva, non solo scolastica. L’intervento infatti assume importanza per la città, gli impianti scolastici sono a disposizione anche delle società sportive, condizione che va a vantaggio dello sport algherese che arriva da un periodo in cui ha sofferto della carenza di strutture”.

“Ad Alghero si sta realizzando un programma di dimensioni consistenti che nel 2026 darà i suoi frutti, e il Liceo Costantino sarà uno dei tasselli che compongono il quadro della rinascita dello sport” aggiunge l’Assessore alla Programmazione e impiantistica sportiva Enrico Daga, a Sassari alla presentazione delle iniziative da parte del Sindaco metropolitano Giuseppe Mascia. “Gli impianti – specifica – non sono solo luoghi per fare sport sono spazi di socialità e crescita collettiva : puntiamo su questo come un investimento sulla qualità della vita della nostra città”.

Condividi l'articolo