Polemiche ad Alghero per gli ausiliari della sosta e la richiesta di dimissioni
Gli ausiliari della sosta di Alghero protestano per la richiesta di dimissioni e il successivo licenziamento: “I parcheggi della città restano scoperti.
“In data 27/08/2025, nel bel mezzo della giornata lavorativa degli ausiliari del traffico – scrivono in una nota -, l’azienda ha richiesto a tutti i dipendenti assunti tramite agenzia interinale Randstad di dare le dimissioni volontarie per questioni di budget, promettendo di essere riassunti dopo 3 giorni. Ovviamente questo avrebbe fatto perdere la Naspi accumulata a tanti addetti che lavoravano da anni (sempre con contratti di mese in mese). Dopo il rifiuto degli addetti, sono stati tutti licenziati”.
“Stiamo parlando di 15 persone lasciate a casa dal giorno alla notte, madri e padri di famiglia con affitti, mutui etc. Il ricatto fatto dall’azienda é grave tanto quanto i licenziamenti stessi e l’assenza di empatia della direzione é una cosa vergognosa senza precedenti – si lamentano nella nota divulgata alla stampa -. Di conseguenza, da oggi tutti i parcheggi della città saranno totalmente scoperti, visto che i pochissimi ausiliari rimasti non sono nemmeno abilitati a sanzionare”.