Due arresti dei carabinieri ad Alghero per spaccio di cocaina
Spaccio di cocaina in concorso è il reato che lunedì scorso ha portato a due arresti da parte dei carabinieri di Alghero. I militari hanno scoperto che i due gestivano un giro di coca e solo nell’ultimo mese avevano avuto tra le mani un chilo di droga.
Le indagini sono andata avanti da novembre 2024 allo scorso aprile. I due avevano allestito una “efficiente attività di vendita al dettaglio di sostanza stupefacente del tipo cocaina contraddistinta da rapidissimi scambi droga-denaro. Alcuni dei quali sistematici e consolidati nel tempo per luogo e orario della cessione, mentre altri erano preceduti da veloci e criptici accordi tra le parti”.
Tutto nasce da un controllo fatto dai carabinieri di Alghero in cui avevano sorpreso uno dei due giovani mentre spacciava cocaina vicino a una scuola: aveva 2 grammi e 300 euro. Le indagini hanno permesso di scoprire che circa 350 cessioni in poco più di quattro mesi: in quell’arco di tempo i due avevano spacciato un chilo di coca. A gennaio i militari hanno trovato la loro base. C’erano 100 grammi di cocaina nascosti nella cappa della cucina, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi.
Le strade dei due arrestati ora si sono divise: uno si trova nel carcere di Bancali, mentre l’altro è ai domiciliari.