Alghero dice addio a Tonio Bruno, fratello dell’ex sindaco

Alghero in lutto per Tonio Bruno

La comunità di Alghero è in lutto per la scomparsa di Tonio Bruno e si stringe intorno al fratello Mario, ex sindaco. Oggi l’ultimo saluto nella parrocchia del Santissimo nome di >Gesù.

Tonio Bruno nel ricordo del fratello Mario

“Tonio era la generosità, la laboriosità e la concretezza – ricorda Mario Bruno -. Prediligeva i fatti e il silenzio. Niente chiacchiere. Sembrava chiuso, ma in realtà aveva una grandissima apertura mentale: informato su ogni aspetto del sociale, dosava tutto con intelligenza, acume e docilità. E accoglieva tutti, senza distinzioni.
Era più di un fratello, più grande di soli 16 mesi, era per me casa. Se avevo un problema, Tonio c’era sempre. Abbiamo condiviso sofferenze, pesi, gioie, esperienze di vita e di crescita umana. Ma ce la siamo cavata.
Ci stringiamo con tutto noi stessi accanto a Silvana, Alice e Arianna. Siamo con loro e per loro. E grazie di cuore per i tanti messaggi e i post di cordoglio che ricevo in queste ore, ai quali mi scuso se non posso rispondere subito a tutti.
Quante testimonianze, da parte di chi lo ha conosciuto, di una vita vissuta in pienezza e sempre a disposizione di tutti.
Mi mancherà, eccome se mi mancherà”.

Il sindaco Cacciotto

“Non so come fate, ma continuate così e resistete”. Me lo hai ripetuto tante volte negli anni e l’ho sempre apprezzato, con riferimento all’impegno politico – scrive il sindaco Raimondo Cacciotto -. Questa frase contempla, infatti, la consapevolezza della complessità dell’amministrare, unitamente alla necessità di presidiare la politica con quei valori comuni ispirati al bene per la comunità.
La bontà e la mitezza che ti caratterizzavano sono per me un bellissimo esempio da custodire nel cuore e un invito a fare altrettanto nella quotidianità e nelle relazioni sociali.
Mi mancherà affacciarmi alla soglia della tua attività semplicemente per scambiarci un saluto e l’augurio di buon lavoro o di buona giornata.
Ciao caro Tonio Bruno. Un abbraccio forte a Silvana, Alice e Arianna, a Mario Bruno e a Carmelo”.

Il saluto del Pd

“Con profonda tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa inaspettata di Tonio Bruno, fratello del nostro dirigente Mario – scrive Enrico Daga a nome del Pd Alghero -.
Tonio era una persona molto conosciuta e apprezzata in città per il suo carattere mite, mai sopra le righe, grande lavoratore e sempre pronto alla collaborazione.
Io personalmente avendo frequentato la scuola basket della Mercede lo conoscevo da sempre.
Ci mancherà, tanto.
In questo momento di dolore ci stringiamo a Mario e tutta la sua famiglia con un abbraccio sincero e affettuoso.
A nome mio personale e di tutta la comunità democratica di Alghero esprimiamo le più sentite condoglianze, certi che l’affetto e la vicinanza di chi gli è accanto possano essere un piccolo sostegno in queste ore così difficili”.

Condividi l'articolo