Asinara, lezioni online per ambiente e turismo subacqueo

Lezioni di turismo subacqueo all’Asinara.

È possibile iscriversi fin da subito ai due corsi formativi organizzati dall’Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara” con il sostegno del ministero della Transizione Ecologica. Si tratta di attività ritenute essenziali per implementare il livello di consapevolezza sui temi ambientali nei confronti degli operatori e delle aziende che svolgono la loro attività nell’Area Marina Protetta. I corsi  sono rivolti agli operatori del settore della pesca, del pescaturismo, del settore turistico e del turismo subacqueo. I corsi sono gratuiti e si svolgeranno in modalità on line sulla piattaforma Google Meet: hanno la durata di 48 ore ciascuno e ognuno di loro è rivolto ad un totale di 25 partecipanti, ai quali verrà rilasciato alla fine del corso un attestato di partecipazione. Il partner organizzativo dei corsi è l’Accademia Eraclitea, Ente di Ricerca e di Alta Formazione. Sarà possibile iscriversi online o presso gli sportelli dell’Area Marina Protetta “Isole dell’Asinara“, in via Ponte Romano 81, a Porto Torres.

Dettagli sui corsi.

Il corso “Promozione di attività turistiche sostenibili dal punto di vista ambientale nelle Aree Marine Protette attraverso la formazione di soggetti che operano nel settore turistico, della pesca e del pescaturismo” si svolgerà a partire dal 29 settembre e si concluderà il 24 ottobre. I moduli del corso saranno: le caratteristiche dell’area marina protetta, i processi di certificazione per la valorizzazione di prodotti e servizi realizzati da aziende in possesso di standard qualitativi certificati, l’economia di impresa per il turismo sostenibile, la sostenibilità ambientale, le strategie per il perseguimento della sostenibilità nell’attività di pesca e trasformazione del pescato, la creazione di impresa, il social media marketing, le tecniche di comunicazione efficace.

Il corso “Promozione di attività turistiche sostenibili dal punto di vista ambientale nelle Aree Marine Protette attraverso la formazione di soggetti che operano nel settore del turismo subacqueo” inizierà il 25 ottobre e terminerà il 21 novembre.  I moduli del corso saranno: le caratteristiche dell’area marina protetta, i processi di certificazione per la valorizzazione di prodotti e servizi realizzati da aziende in possesso di standard qualitativi certificati, l’economia di impresa per il turismo sostenibile, la sostenibilità ambientale, le strategie per il perseguimento della sostenibilità nell”attività di visita subacquea e snorkeling, la creazione di impresa, il social media marketing, le tecniche di comunicazione efficace.

Per informazioni telefonare al numero 095/449778 o inviare una mail a segreteria@eraclitea.it, ilenia.fiorito@eraclitea.it. Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente link: https://eraclitea.it/areaelearning/login/index.php.

Condividi l'articolo