Bonorva, conclusi i lavori sugli svincoli della statale 131

I lavori sulla 131 a Bonorva.

A Bonorva, sulla statale 131 “Carlo Felice”, si sono conclusi i lavori di rifacimento dell’asfalto drenante negli svincoli nord e sud del paese. Gli interventi, ad opera di Anas, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, hanno interessato entrambe le carreggiate tra il km 159,129 e il km 161,126.

Le attività hanno portato a un significativo miglioramento del piano viabile, elevando gli standard di sicurezza e comfort per chi percorre la statale. Particolare attenzione è stata riservata alla sostenibilità ambientale: il 70% del materiale fresato è stato riutilizzato direttamente in loco.

Questa scelta ha permesso di ridurre le attività di cantiere, accorciare i tempi di esecuzione, contenere i costi e limitare l’impiego di nuove risorse naturali, contribuendo a una sensibile riduzione delle emissioni di CO₂. L’intervento rientra nel primo stralcio del più ampio progetto di adeguamento della SS131 e di eliminazione dei principali nodi critici. Conclude il tratto tra i due svincoli di Bonorva, già aperti al traffico rispettivamente nel luglio 2023 e nel maggio 2024.

Condividi l'articolo