Nuova mensa alla scuola primaria di Bonorva, il progetto

Mensa scolastica

La mensa nella scuola primaria di Bonorva.

A Bonorva prende forma un progetto atteso da tempo: la scuola primaria “Paolo Mossa” avrà presto una mensa moderna e funzionale. Dopo anni di richieste, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo D’Agostino ha potuto contare su un finanziamento da 900mila euro interamente coperto dal Pnrr, destinato a trasformare l’edificio scolastico di via Giovanni XXIII.

I lavori, avviati nei giorni scorsi, dovrebbero concludersi entro la prossima primavera, così da garantire l’attivazione del servizio per l’anno scolastico 2026/27. L’intervento non si limita alla costruzione della nuova mensa, che potrà ospitare 190 alunni, ma comprende anche una serie di opere di riqualificazione e di efficientamento energetico. Sono previsti il rifacimento degli impianti elettrici, idrici e fognari, la sostituzione degli infissi, l’installazione di un impianto fotovoltaico e nuovi sistemi di climatizzazione e illuminazione, oltre al rinnovamento delle finiture interne.

L’iniziativa, che si inserisce tra i più rilevanti programmi di riqualificazione scolastica finanziati dal Pnrr, mira a rendere l’istituto un punto di riferimento nel territorio. L’annuncio è stato diffuso dal sindaco attraverso i canali social, con parole di soddisfazione e un ringraziamento a tecnici e collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento di un obiettivo ritenuto strategico per la comunità del Meilogu.

Condividi l'articolo