Incendio nelle campagne di Bosa, in cenere due ettari di terreno

Incendio nelle campagne di Bosa, in cenere due ettari di terreno

L’incendio nelle campagne di Bosa.

Nella notte, intorno all’una, un incendio è divampato in località Codulanu e Sa Pala de sa Frommigia, lungo la strada che collega Bosa a Montresta. Immediatamente sono intervenute le squadre dei barracelli, Forestas, vigili del fuoco e Corpo Forestale per contenere le fiamme.

Le operazioni di spegnimento hanno visto un doppio fronte. Le squadre a piedi di Forestas hanno domato l’incendio nella parte alta del terreno, mentre nelle zone più basse l’intervento è stato portato avanti con l’ausilio di mezzi antincendio da parte dei vigili del fuoco e dei barracelli. Un mezzo dei vigili del fuoco ha inoltre tentato di raggiungere un ovile per mettere in sicurezza l’area e limitare i danni.

Sul luogo dell’incendio era presente anche il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile, Federico Ledda, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione. L’intervento si è concluso intorno alle 5 del mattino, con circa due ettari di terreno andati distrutti dalle fiamme. Nelle prime ore di oggi sono proseguiti i lavori di bonifica per mettere in sicurezza l’area e prevenire eventuali nuovi focolai.

Condividi l'articolo