Bosa investe 406mila euro per la cura e manutenzione del verde urbano

La manutenzione del verde urbano a Bosa.

La Giunta comunale di Bosa, guidata dal sindaco Alfonso Marras, ha deciso di puntare con decisione sulla valorizzazione del verde urbano, approvando un progetto biennale da 406 mila euro destinato alla cura e alla manutenzione delle aree verdi della città. Si tratta dello stanziamento più consistente mai destinato a questo settore, che va ben oltre la semplice manutenzione straordinaria o di emergenza, mirando a instaurare un modello stabile e continuativo per la riqualificazione sistematica di parchi, giardini e spazi verdi di tutti i quartieri bosani.

Il progetto, frutto dell’approvazione odierna della Giunta, dovrà ora passare attraverso una procedura di gara pubblica, che premierà le offerte migliorative capaci di proporre interventi innovativi e di qualità nella gestione delle diverse zone verdi cittadine. L’obiettivo è garantire una cura costante del verde attraverso la messa a dimora di nuovi prati e fioriture, nonché una manutenzione programmata e accurata delle alberature, assicurando così un alto livello di decoro urbano per i prossimi due anni.

Nel frattempo, in attesa dell’assegnazione definitiva del servizio, la gestione ordinaria del verde pubblico proseguirà con un affidamento temporaneo, in modo da non interrompere le attività di manutenzione quotidiana e assicurare continuità nella cura degli spazi verdi della città.

Condividi l'articolo