Una donna trovata morta nella sua casa di Bosa.
È stato il silenzio insolito proveniente da un’abitazione di corso Vittorio Emanuele a far scattare l’allarme. Per giorni i vicini non avevano più visto Salvatorina Mura, 69 anni, residente da tempo in quella casa nel cuore di Bosa. Preoccupati per l’assenza prolungata, hanno deciso di allertare i soccorsi.
La conferma dei loro timori è arrivata nella tarda serata di giovedì, quando i vigili del fuoco, intervenuti su richiesta delle Forze dell’Ordine, hanno fatto ingresso nell’appartamento. All’interno dell’abitazione, dove la donna viveva da sola, è stato rinvenuto il corpo ormai privo di vita.
Sul posto sono giunti immediatamente anche i carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato un accurato sopralluogo. Le verifiche svolte dai militari non hanno evidenziato segni di scasso né anomalie che potessero far ipotizzare l’intervento di terzi. Nessun dettaglio ha destato sospetti, e già dalle prime battute si è fatta strada l’ipotesi di un decesso dovuto a cause naturali.
Gli accertamenti eseguiti sul corpo non hanno lasciato dubbi. A stroncare la donna sarebbe stato un malore improvviso, probabilmente occorso quando si trovava da sola in casa. Una morte improvvisa che ha colpito profondamente chi la conosceva e che ha restituito alla comunità il peso di una solitudine silenziosa, interrotta solo dall’attenzione premurosa del vicinato.