Addio al professor Mauro Palmas, l’addio a Castelsardo

Addio al professor Mauro Palmas, l'addio a Castelsardo

L’addio al professore Mauro Palmas.

La città di Castelsardo è in lutto per la scomparsa improvvisa di Mauro Palmas, docente di lettere al Liceo Scientifico “Europa Unita”, colpito da un malore nella notte tra sabato e domenica. Palmas, che avrebbe compiuto 58 anni il prossimo 5 novembre, era molto apprezzato per la sua professionalità e la disponibilità verso studenti e colleghi.

Negli anni di insegnamento aveva instaurato un legame profondo con la comunità scolastica, distinguendosi per il carattere cordiale e la passione per l’insegnamento. Amante del mare e dello sport, dopo gli anni trascorsi giocando a calcio si era recentemente dedicato alle escursioni e alle passeggiate in bicicletta.

Lascia la moglie Ornella e la figlia Rachele. Nella giornata di ieri, nonostante la pioggia, numerosi amici, colleghi e studenti si sono recati nella sua abitazione per rendergli l’ultimo saluto. Sui social, colleghi e amici hanno ricordato con commozione il suo sorriso, la dedizione al lavoro e l’affetto verso la famiglia, sottolineando la straordinaria integrità morale e la capacità di affrontare le difficoltà con lealtà e positività. I funerali si terranno oggi alle 15:30 nella cattedrale di Sant’Antonio abate a Castelsardo, dove la città si riunirà per rendere omaggio a un insegnante e collega indimenticabile.

Condividi l'articolo