A Castelsardo arriva un nuovo medico, al via il servizio Ascot

Close-up of stethoscope and paper on background of doctor and patient hands

Attivo il servizio Ascot a Castelsardo.

A Castelsardo la continuità dell’assistenza sanitaria è garantita grazie all’attivazione di un nuovo medico e di un ambulatorio straordinario Ascot. La Asl di Sassari ha reso noto che, a seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni prenderà servizio con incarico provvisorio a partire da lunedì 22 settembre presso i locali della Guardia Turistica, in via Porto Turistico. L’assegnazione dei pazienti della dottoressa Pellegrino al nuovo medico avverrà in automatico, così da assicurare un passaggio senza disagi per la popolazione. Gli orari dell’ambulatorio del dottor Bruni saranno lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 18:30 e martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30, con possibilità di contatto telefonico e via e-mail.

Parallelamente, a partire da mercoledì 17 settembre, entrerà in funzione l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale (Ascot) sempre nei locali della Guardia Turistica, per rispondere alle esigenze immediate dei cittadini. L’Ascot osserverà orari differenti, con apertura il lunedì dalle 9:30 alle 14:30 e il mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19, e sarà contattabile tramite numero dedicato.

L’ambulatorio straordinario continuerà a operare anche dopo l’ingresso del dottor Bruni e, dal 23 settembre, accoglierà i pazienti del dottor Daniele Capula, che terminerà il proprio incarico nella stessa data. La Asl di Sassari è inoltre al lavoro per individuare un secondo medico che possa sostituire il dottor Capula, garantendo così la piena copertura del servizio sanitario sul territorio.

Condividi l'articolo