Nell’incidente a Castelsardo è morto Maurizio Molfino.
Maurizio Molfino, medico dentista originario della Lombardia ma da anni residente a Lu Bagnu, frazione costiera di Castelsardo, stava percorrendo la strada in sella alla sua moto enduro quando, poco dopo le 17 di ieri, si è verificato l’incidente mortale.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo a due ruote si sarebbe scontrato frontalmente con una Fiat Punto di colore nero, un urto che non ha lasciato scampo al motociclista. La gravità delle lesioni riportate non ha permesso agli operatori sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, di rianimarlo. Nonostante l’arrivo dell’elisoccorso dell’Areus, ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano, e il decesso è stato constatato sul luogo dell’accaduto.
La carreggiata della strada provinciale 15, nel tratto che collega Castelsardo a Tergu, è rimasta a lungo bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, affidati ai carabinieri della compagnia di Valledoria. I militari dell’Arma hanno effettuato i necessari accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto, raccogliendo testimonianze e dati utili a chiarire le cause dell’impatto.
Molfino era una figura conosciuta nella zona, dove si era stabilito dopo una vita professionale spesa tra studio dentistico e rapporti consolidati con i pazienti. Il tragico epilogo di ieri ha lasciato sgomenta la frazione di Lu Bagnu, che oggi piange un residente stimato e benvoluto. La strada provinciale, spesso trafficata soprattutto nei mesi estivi, torna così al centro dell’attenzione per la sua pericolosità, mentre familiari, amici e conoscenti si stringono nel dolore per la scomparsa improvvisa di un uomo che aveva scelto la Sardegna come casa.