Nasce l’associazione Giovani Castelsardo: “Abbiamo a cuore la città”

La nascita dell’associazione Giovani Castelsardo.

Nasce l’associazione Giovani Castelsardo, un gruppo formato da giovani castellanesi con a cuore il bene della propria città. Il loro obbiettivo è quello di contribuire alla crescita del territorio, attraverso iniziative ed eventi di promozione sociale e culturale. Come descrive il loro Statuto, sono aperti ad ogni tipo di collaborazione, con associazioni ed enti del luogo e, con chi ha voglia di fare, rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco. L’associazione si mette a disposizione anche, per quanto riguarda attività di volontariato, assistenza e ascolto.

Sabato 16 Settembre dalle ore 18 in Piazza del Novecentenario si terrà l’evento denominato “Summer End Fest“. Una giornata all’insegna del divertimento e della musica e, sarà l’occasione anche per presentare l’associazione.

L’evento prenderà il via dalle ore 18 con la musica di Dj Gigi Solinas, che accompagnerà per due ore i presenti nella bellissima cornice di Piazza del Novecentenario, con gonfiabili e giochi per bambini. Ci saranno due chioschi per il beverage e un chiosco per il food. Dopo la performance del Dj, sul palco salirà la Band “Chi Beddu Triu Chissi Dui”, che tra musica folk, cover nazionali ed internazionali animerà la piazza. Dopo la band sorsense, si entrerà nel vivo della festa, a prendere le redini della consolle, saranno i Dj Castellanesi, Federico Sechi e Andrea Satta, che con la loro musica infiammeranno la città.

Intorno alla mezzanotte l’esibizione tanto attesa del “Violino d’Italia”, Mark Lanzetta, il violinista elettronico italiano più acclamato negli eventi in Italia e all’estero, direttamente dal WMC di Miami, il più grande punto d’incontro mondiale e dell’industria della musica dance elettronica e, dal Tomorrowland, ora è pronto a regalare, sotto il castello dei Doria, spettacolo e pura magia anche al borgo medievale più bello d’Italia. L’evento si concluderà con la performance del dj set di Federico Bonetti.

“Ci siamo accorti che da troppi anni a Castelsardo mancava qualcosa che potesse coinvolgere i giovani e tutta la comunità – afferma il presidente, Matteo Lepori –. E per questo abbiamo deciso di fondare l’associazione”. “La città sta rispondendo bene – commenta il vice presidente, Marco Salvatore Carboni -. L’auspicio è che questo, sia l’inizio di un percorso che porti entusiasmo a tutti i giovani e non solo, per far crescere e valorizzare sempre di più il nostro territorio”. “Il nostro obiettivo è quello di creare un qualcosa che duri nel tempo – dice il tesoriere dell’associazione, Peppone Lorenzoni – coinvolgendo tutte le associazioni del nostro territorio, per far in modo che anche nei periodi di bassa stagione si possano sviluppare eventi e manifestazioni culturali per la promozione della nostra città”.

Condividi l'articolo