Il Festival dello Sport a Cheremule.
Sarà un intero paese a mettersi in movimento, venerdì 11 luglio, quando il campo sportivo comunale di Cheremule tornerà ad animarsi con la seconda edizione del Festival dello Sport. L’evento, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Cheremule in stretta collaborazione con il Comune e il Comitato Territoriale CSI di Sassari APS, rappresenta un’occasione per coniugare attività motoria, socialità e spirito di condivisione, coinvolgendo cittadini di ogni età.
La manifestazione è pensata come un momento di festa e di promozione della cultura sportiva, un appuntamento capace di favorire l’inclusione e incentivare stili di vita sani attraverso la partecipazione attiva. Un’iniziativa che trova il sostegno convinto del Centro Sportivo Italiano: “Entusiasti di affiancare il Comune di Cheremule nell’organizzazione di questo evento che valorizza lo sport per tutti. Sarà una giornata speciale da trascorrere insieme” – si legge nella nota diffusa dal comitato CSI Sassari sui canali social ufficiali.
Al centro della giornata non solo l’attività sportiva in sé, ma anche l’importanza della rete territoriale tra le diverse realtà coinvolte. A sottolinearlo è l’assessore allo Sport del Comune di Cheremule, Simone Giuliani, che ha evidenziato come l’evento rappresenti anche un’opportunità per valorizzare l’impianto locale: “Siamo orgogliosi di poter ospitare nell’impianto sportivo di Cheremule, sul quale abbiamo investito tanto come amministrazione comunale in questi anni, un evento che coinvolge oltre a quella locale tante società sportive presenti sul territorio come il Tennis Club Bonorva, la Football Academy Mejlogu, l’ASD Pozzomaggiore, la FPV Sardegna e la Stella Bianca Ploaghe. La seconda edizione del Festival dello Sport rappresenta infatti anche un momento di condivisione tra tutte le realtà partecipanti”.
Soddisfazione condivisa anche dal presidente dell’ASD Cheremule, Pierluigi Chighine, che ha evidenziato la portata sovracomunale dell’iniziativa e il suo valore in termini di promozione sportiva: “L’ASD Cheremule continua a impegnarsi per promuovere lo sport ed è un bel risultato il fatto che questo possa avere ricadute non solo sul nostro paese ma su tutto il territorio”.
Il programma prenderà il via alle 18:30 con un torneo di tennis organizzato in sinergia con il Bonorva Tennis Club. A seguire, alle ore 19, spazio alla spettacolarità con un’esibizione di droni a cura della FPV Sardegna. Alle 19:30 toccherà ai giovani atleti scendere in campo, con la partita della categoria Allievi tra la Football Academy Mejlogu e l’ASD Pozzomaggiore. Gran finale alle ore 21 con la prima edizione del triangolare di calcio a 7 “Città di Cheremule”, che vedrà sfidarsi l’ASD Cheremule, la Stella Bianca Ploaghe Team Blue e la Stella Bianca Ploaghe Team Arancione.