L’incendio di un’abitazione a Sassari.
Un incendio ha impegnato nelle prime ore di questa mattina i vigili del fuoco di Sassari, chiamati a intervenire in via Giuseppe De Martini per domare le fiamme divampate all’interno di un’abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 6 e sul luogo dell’emergenza sono state inviate sia un’autopompa che un’autobotte dalla sede centrale.
Secondo quanto accertato, lo stabile non è attualmente abitato, ma viene utilizzato saltuariamente come rifugio di fortuna da persone senza fissa dimora. Al momento non si registrano feriti, circostanza che ha permesso alle operazioni di concentrarsi esclusivamente sul contenimento e lo spegnimento del rogo, oltre che sulla messa in sicurezza della struttura e delle aree circostanti.
L’intervento si è svolto in coordinamento con i carabinieri, presenti sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili a stabilire le cause dell’incendio. Le indagini dovranno chiarire se le fiamme siano state generate da un guasto, da un’azione accidentale o da un gesto doloso.