Abusi sessuali su bimba di 10 anni, a processo un 53enne di Sassari

bambina abusi sessuali sassari

Gli abusi sessuali sarebbero avvenuti in un circolo di Sassari frequentato dalla madre della vittima

È stato rinviato a giudizio un uomo di 53 anni di Sassari accusato di violenza sessuale aggravata che avrebbe compiuto abusi sessuali su una bambina di 10 anni. I fatti contestati risalgono al 2023. E sarebbero avvenuti all’interno di un circolo della città, lo stesso locale in cui la madre della minore lavorava come cameriera.

La donna, non avendo la possibilità di affidare la figlia a una baby sitter, era solita portarla con sé al lavoro. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’imputato, un assiduo frequentatore del locale, avrebbe approfittato di quella situazione per avvicinarsi alla bambina e molestarla in più occasioni.

L’indagine e la richiesta di rinvio a giudizio

L’inchiesta ha preso avvio dopo la denuncia presentata ai carabinieri nel corso del 2023. Le indagini, coordinate dalla Procura di Sassari, hanno portato alla raccolta di numerosi elementi ritenuti sufficienti per formulare l’accusa di abusi sessuali su minore di 14 anni.

Il pubblico ministero, al termine delle indagini preliminari, ha quindi chiesto il rinvio a giudizio per l’uomo, che si trova attualmente detenuto nel carcere di Bancali per altre condanne relative a reati precedenti.

Udienza preliminare e prossimi sviluppi

Durante l’udienza preliminare, svoltasi davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Sassari, la discussione si è concentrata su questioni procedurali relative alla costituzione delle parti civili. Per questo motivo, il procedimento è stato rinviato alla prossima udienza, quando verrà formalmente valutata la posizione dell’imputato.

Condividi l'articolo