Dinamo Sassari in lutto per il padre di Achille Polonara

Achille Polonara a Le Iene (Mediaset)

Achille Polonara perde suo padre.

La Dinamo Banco di Sardegna si stringe attorno al suo campione Achille Polonara, che ha subìto un grave lutto in casa. La notizia della scomparsa del padre del cestista ha squarciato il silenzio di una stagione già carica di emozioni, portando con sé un carico di tristezza che supera i confini del campo da gioco.

Il club biancoblu ha voluto manifestare pubblicamente un cordoglio che è molto più di un atto formale. Un l’abbraccio collettivo di una famiglia sportiva che ha imparato a conoscere la resilienza del suo campione non solo attraverso i canestri, ma attraverso le prove più dure della vita. “La Dinamo Banco di Sardegna esprime il proprio più sincero cordoglio ad Achille Polonara per la scomparsa del padre – si legge nella nota rilasciata sulla pagina ufficiale della società – Il presidente Stefano Sardara, la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e tutta la famiglia biancoblu si uniscono con affetto al dolore di Achille e dei suoi familiari in questo momento di profonda tristezza. Ad Achille e alla sua famiglia va l’abbraccio e il pensiero di tutta la Dinamo”.

La morte del padre, la battaglia contro la leucemia.

Il dolore per questo lutto si innesta in un percorso umano che, negli ultimi mesi, ha visto Polonara trasformarsi in un simbolo di speranza. Solo poco tempo fa, l’ala azzurra era stata chiamata a giocare la partita più difficile contro una forma di leucemia. Achille aveva scelto di condividere la malattia anche sul piccolo schermo, portando la sua testimonianza di lotta e rinascita in televisione, con una dignità e una trasparenza che hanno commosso l’intero mondo sportivo italiano e non solo.

LEGGI ANCHE: Achille Polonara il rientro a casa dopo il trapianto di midollo

I momenti più difficili della malattia ( dalla chemio al coma), affrontati con determinazione e un ritorno fulmineo all’agonismo, aveva mostrato la tempra di un uomo capace di guardare in faccia la paura. Oggi, però, la sfida è un’altra e appartiene alla sfera più intima e silenziosa dei sentimenti. La scomparsa del genitore rappresenta una nuova, dolorosa salita per l’atleta, che in ogni intervista e in ogni successo ha sempre portato con sé i valori e il sostegno della propria famiglia.

Il cordoglio.

In questa giornata di profonda tristezza, lo staff tecnico e i compagni di squadra si sono uniti in un coro unanime di affetto, cercando di restituire ad Achille un briciolo di quella forza che lui stesso ha saputo infondere a chiunque lo abbia visto lottare e vincere contro il male. La Dinamo e l’intera comunità cestistica, così come la città di Sassari, si fermano per un istante, rispettando il silenzio di un figlio che saluta suo padre, consapevoli che, ancora una volta, Achille troverà il modo di onorare questa memoria con la dignità che lo contraddistingue da sempre.

Condividi l'articolo