Acqua non potabile a Maristella, l’ordinanza di Alghero

Alghero acqua

L’ordinanza che vieta il consumo dell’acqua nella frazione di Alghero.

L’acqua potabile non torna a Maristella. Nella frazione di Alghero la situazione è critica e l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conoci si è mossa per prendere provvedimenti, volti a risolvere questa situazione di disagio che stanno vivendo i cittadini.

All’esito delle comunicazioni dell’Asl di Sassari, è stata firmata giovedì 1 febbraio la nuova ordinanza che vieta l’utilizzo alimentare dell’acqua nella borgata di Alghero. Le analisi effettuate hanno, infatti, evidenziato nuovi fuori norma.

“Una situazione non più tollerabile – sottolineano dall’Amministrazione comunale – che evidenzia una gestione della risorsa quantomeno approssimativa, non in linea con le reali esigenze della popolazione residente, costretta da tempo a continue limitazioni e disservizi. Dai competenti uffici del Comune di Alghero è reiterata la richiesta al gestore unico affinché si metta in campo ogni azione utile al fine di risolvere celermente e definitivamente il problema, limitando al massimo i disagi senza gravare ulteriormente sui residenti e prevedendo l’azzeramento dei costi in bolletta, considerata la non conformità perdurante dell’acqua erogata”.

Condividi l'articolo