All’aeroporto di Alghero arriva la Alguerunaway 2026 per beneficenza
Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 marzo la pista dell’aeroporto di Alghero ospiterà la gara di beneficenza Alguerunway 2026.
L’iniziativa è dell’Asd Alguerunners, in collaborazione con Sogeaal e patrocini di Comune, Fondazione Alghero e Asl 1. Si tratta di una manifestazione podistica (5 e 10 chilometri) che si svolgerà sulla pista di volo dell’aeroporto, nella notte tra il 21 e il 22 marzo.
“Accanto alla dimensione sportiva, l’evento si distingue per la sua finalità solidale; il ricavato della manifestazione, al netto di tutte le spese organizzative sostenute, sarà donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Civile” di Alghero della Asl n. 1 di Sassari, con l’obiettivo di sostenere progetti, attività e dotazioni a beneficio dei piccoli pazienti del Nord Ovest della Sardegna e delle loro famiglie.
Alguerunway, infatti, nasce dal desiderio di creare un legame concreto tra sport e comunità, valorizzando il territorio e promuovendo una cultura della responsabilità sociale. Ogni passo dei partecipanti diventa così un gesto di vicinanza, capace di generare un impatto reale e positivo. Il progetto assume inoltre una forte valenza educativa e sociale, coinvolgendo le scuole primarie cittadine in un percorso didattico dedicato ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, a testimonianza di una visione che guarda al futuro e alle nuove generazioni”.
““Correre insieme, quando lo si fa per un obiettivo condiviso, può davvero fare la differenza”: è questo lo spirito che anima Alguerunway 2026, un viaggio che inizia sulla pista di volo, ma guarda lontano.
Alla manifestazione possono partecipare tutte le persone dai 18 anni in su (con certificato medico agonistico o non agonistico). Per iscriversi c’è tempo fino al 7 marzo, a questo link: https://www.endu.net/it/events/alguerunway/”.




