Punta un coltello verso i carabinieri, uomo arrestato a Porto Torres
Armato di coltello ha minacciato e insultato i carabinieri, dopo la tensione in strada a Porto Torres sono scattate le manette.
I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo poiché ritenuto responsabile dei reati di minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale. “Veniva segnalata alla Centrale Operativa la presenza di un individuo in grave stato di alterazione che urlando frasi di vario genere turbava la quiete della zona. Giunti immediatamente sul posto per accertare quanto stesse accadendo, i militari dell’Arma individuavano il responsabile degli schiamazzi e lo riconoscevano in quanto già noto per analoghi comportamenti”.
“Al fine di ristabilire la calma i Carabinieri, unitamente ai sanitari del 118 nel frattempo giunti sul posto, tentavano di stabilire un dialogo per comprendere i motivi dell’alterazione e rasserenare l’uomo. Quest’ultimo però ignorava gli inviti dei militari e, senza accennare a tranquillizzarsi o a voler collaborare, rientrava in casa uscendo poco dopo brandeggiando un grosso coltello che puntava all’indirizzo dei Carabinieri che fortunatamente riuscivano a evitare il pericolo indietreggiando rapidamente”.
“Successivamente l’uomo piantava il coltello nel cancello in legno della sua abitazione e pertanto i Carabinieri coglievano l’attimo impedendogli di tornare in possesso dell’arma e bloccandolo definitivamente. Al termine delle attività di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, l’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto in caserma in attesa dell’udienza di convalida, mentre il coltello è stato posto sotto sequestro”.
Per l’arresto c’è statala convalida e per l’uomo è scattato l’obbligo di dimora a Porto Torres con il vincolo di permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 7.