Aggredisce l’ex compagna in strada e in casa a Sassari: lei è in ospedale, lui in carcere

Stanotte un uomo è stato arrestato per aver aggredito l’ex compagna

Prima ha aggredito e picchiato l’ex compagna nel centro di Sassari, poi pure in casa: lei ora è in ospedale, ma lui in carcere. Notte da incubo per una donna vittima della violenza e della sopraffazione da parte del suo ex compagno. Prima un’aggressione per strada nel centro storico, poi l’intervento di polizia e vigili del fuoco in un appartamento. Ora la vittima si trova ricoverata in ospedale mentre l’uomo è in una cella del carcere di Bancali.

Il primo intervento

L’intervento della polizia è scattato dopo mezzanotte nel cuore della città. Una donna ha denunciato l’aggressione da parte del suo ex mentre si trovava con un’amica in via San Donato. L’uomo avrebbe strattonato la donna per la giacca per poi colpirla con pugni e sbatterla contro un muro. La furia avrebbe travolto anche l’amica della donna, aggredita e minacciata di morte. Quando gli agenti sono intervenuti dell’uomo si erano perse le tracce e la donna sarebbe dovuta andare a dormire a casa di qualcun altro.

La seconda aggressione

Poco dopo, verso l’1.20 la polizia ha ricevuto una nuova richiesta di intervento da chi aveva sentito urla con richieste di aiuto da un appartamento. È emerso che si trattava della stessa donna aggredita in strada. Una volta sul posto i poliziotti non hanno sentito urla e hanno chiesto che si aprisse la porta per verificare la situazione. L’uomo non ha dato risposta fino a quando non sono intervenuti i vigili del fuoco, prima che forzassero l’ingresso si è deciso ad aprire la porta.

La donna si era sul letto con un vistoso ematoma e segni di botte in testa. Non era riuscita a trovare una soluzione alternativa per la notte ed tornata nella casa dove l’uomo ha perso ancora la testa colpendola di nuovo. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. I soccorritori hanno accompagnato la donna al Pronto soccorso con codice arancione mentre gli agenti si sono occupati di portare l’uomo nel carcere di Bancali.

Condividi l'articolo