Sassari e Sennori dicono addio ad Alessio Chessa, vigile del fuoco di 51 anni

Alessio Chessa aveva solo 51 anni

Alessio Chessa era un vigile del fuoco di Sassari e abitava a Sennori, in tanti piangono la sua scomparsa a soli 51 anni.

Il ricordo degli amici

“Ciao amico mio – scrive Simone -. Ci siamo sentiti qualche giorno fa lottavi ancora e volevi tornare libero!. Ora lo sei. Lasci un grande vuoto quaggiù e io porterò con me sempre il tuo esempio di amare la vita la famiglia e gli amici. Porta il tuo sorriso lassù e proteggi i tuoi cari”.

“Una persona bella con valori importanti “, è il ricordo di Tore. “Un collega preparato e benvoluto da tutti – continua -. Un’amicizia nata sui campi di calcio più di 35 anni fa e cresciuta poi nella nostra grande famiglia dei vigili del fuoco. Hai combattuto con tanta dignità una lotta immane e sei stato un esempio unico nell’affrontarla. Ritrovi ora lassù la tua amata mamma. Un grande abbraccio a tutta la tua famiglia. È stato un privilegio esserti amico. Ciao Alessio”.

“Basterebbe leggere i messaggi di chi ti voleva bene per capire la bella persona che eri – sottolinea Giuliano -. Caro Alessio Chessa mi dispiace tanto, ci siamo visti ai Candelieri, ci siamo abbracciati e mi avevi detto che stavi bene. Che dispiacere. Un abbraccio alla tua famiglia”.

“I funerali avranno luogo a Sassari nella Chiesa del Cuore Immacolato il giorno 18 settembre 2025 alle 16 – annunciano dalla Parrocchia San Basilio di Sennori-. In questo momento di profondo dolore affidiamo tutto alla Misericordia di Dio e sosteniamo con la preghiera i familiari affinché possano trovare la forza per affrontare questo dolore”.


Condividi l'articolo