Il volo in ritardo partì da Alghero in piena notte: scatta un rimborso da 500 euro

Volo in ritardo da Alghero, rimborso per madre e figlio

Il volo da Alghero partì così in ritardo che arrivarono a Bologna quasi alle 3 del mattino: per madre e figlio arriva un rimborso. Anziché atterrare alle 20:05, come previsto, il volo Alghero-Bologna ha raggiunto il capoluogo emiliano solo a notte inoltrata: precisamente alle 02:50 dell’indomani. Un ritardo di quasi sei ore avvenuto il 5 maggio scorso, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il Giudice di pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri.

“Il Giudice di Pace di Bologna ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo – commentano da ItaliaRimborso -. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

“ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori e ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi – spiegano dopo il risultato ottenuto -. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it”.

Condividi l'articolo