Paura ad Alghero: esplosione alla “Sartoria del Gusto”
In serata un’esplosione ha scosso il centro storico di Alghero: Il fatto è avvenuto all’interno del ristorante “Sartoria del Gusto”. Proprio di fronte alla Cattedrale di Santa Maria. Una densa colonna di fumo nero è uscita dal locale, generando panico tra i presenti. Decine di persone si sono allontanate in fretta, spaventate da un forte boato.
Secondo alcuni testimoni, una bombola avrebbe provocato una fiammata improvvisa all’interno della cucina i dipendenti a causa di un forte sibilo sono scappati immediatamente. Secondo le prime informazioni ci sarebbero stati cinque feriti, ma il conteggio corretto dovrebbe essere di tre persone coinvolte. Due dipendenti e una donna che si trovava all’esterno ha riportato alcune escoriazioni a causa delle schegge di vetro. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato ferite gravi.
I vigili del fuoco del distaccamento di Alghero sono intervenuti con rapidità. Hanno portato fuori tre bombole, una delle quali avrebbe causato l’esplosione. I pompieri le hanno raffreddate con potenti getti di sostanza refrigerante. Due ambulanze hanno soccorso i feriti.
La Polizia locale ha chiuso l’area e gestisce il traffico. Sul posto anche i Carabinieri e il Comandante della Compagnia di Alghero. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La zona resta sotto controllo.